Videoart Yearbook

Francesca Leoni e Davide Mastrangelo | Videoart Yearbook 2015

8 luglio ore 17,30-20,30 | Aula Magna di Santa Cristina 
P. tta G. Morandi, 2 | Bologna

a cura di:
Renato Barilli, Guido Bartorelli, Alessandra Borgogelli, Paquale Fameli, Paolo Granata, Silvia Grandi, Fabiola Naldi.

 

La manifestazione ormai largamente impostasi all’attenzione generale sotto la sigla di Videoart Yearbook giunge quest’anno alla sua decima edizione, essendo partita nell’ormai lontano 2006. Per solennizzare la ricorrenza si è proceduto a selezionare alcuni dei più bei nomi comparsi nelle edizioni precedenti, molti dei quali hanno pure meritato di ricevere l’omaggio di una personale ricca di numerosi loro video, una formula che, per la riduzione di mezzi e di tempi, non si può più rispettare, riducendo così a venti il numero delle presenze globali, tutte peraltro, anche di chi compare come nuova entry o come felice riproposta, provviste di forte evidenza e originalità, anche nel rispetto di una incredibile varietà di soluzioni giocate su tutti i tasti.

Artisti partecipanti:
Alessandra Caccia, Basmati feat Andrea Benetti, Anna Rossi, Antonio Guiotto, Antonio Romano, Audrey Coïaniz/Basmati Film, Carlo Dell’Acqua,Luca Coclite e Giuseppe De Mattia/ Casa a mare , Chiara Balsamo, Francesca Leoni e Davide Mastrangelo / Con.Tatto, Danilo Torre, Devis Venturelli, Filippo Berta, Giovanna Ricotta, Lucia Veronesi, Marcantonio Lunardi, Michael Fliri, Nicola Ballarini, Rita Casdia, Saul Saguatti, Kensuke Koike

 

Il programma della giornata è così previsto:
– ore 17,30. Saluto delle autorità del Dipartimento delle arti
– ore 18, Conversazione con Fabio Cavallucci
– ore 18,15, Presentazione dell’edizione 2015 a cura di Silvia Grandi;
. ore 18,30-20,30. Proiezione in Aula Magna dei 20 video selezionati, di cui si dà qui di seguito una breve sinossi fornendo di ciascuno l’autore, il titolo, la durata e un video still di individuazione.

http://www.videoartyearbook.it/

Comments are closed.